Io non parlo di Sanremo

Pubblicato: 24 febbraio 2010 in Robe mie, TV
Tag:, ,

Stamattina facevo delle considerazioni.
Quest’anno non mi sono informato per niente su Sanremo. Non mi ha mai interessato, è vero, ma quest’anno meno che mai.
Non conosco le canzoni che hanno gareggiato, non ho visto nemmeno una puntata, non ne ho parlato con gli amici.

Eppure, e questa è la cosa strana, so che la conduttrice era la nipote di quella delle tagliatelle. So che in concorso c’era un trio con Pupo, Filiberto e un altro; so che c’era Ruggieri e che Cristicchi ha dedicato la canzone a Marco Travaglio. So che un concorrente veniva da Amici, uno da X Factor e uno dai Raccomandati. So che invece Morgan non c’era, per impegni precedenti assunti col crack. So persino che Povia ha provato di nuovo la tattica della canzone-scandalo, ma che l’hanno cagato in pochi perché i dispiaceri erano tutti rivolti allo stupefacente Morgan e all’artista di casa Savoia. E come potrei non sapereche gli ascolti sono stati alti? Questa sembra l’unica cosa che interessa del festival, non la musica.

Penso che so tutte queste cose, pur non sapendo niente. E poi penso “cazzo, quant’è potente l’Agenda Setting!”

Edit (12.38 am): e quest’anno non ho nemmeno seguito i commenti dei Gialappi!

commenti
  1. Peter Ban ha detto:

    Oh, sarà un caso… ma io UGUALE !!!

    Post illuminante, grazie per avermi portato a conoscenza dell’agenda setting 😉

Rispondi

