Il bene della nostra comunità

Pubblicato: 8 marzo 2010 in politica, Robe mie
Tag:, ,

Ieri mattina ho incontrato un amico che non vedevo da parecchio tempo. Mi ha chiesto come sto, mi ha fatto complimenti per alcune cose, mi ha invitato a votare una sua zia, candidata del pdl. Doveva essere eletta per il bene della nostra comunità. Ne fui colpito: questo amico ha lasciato da un po’ il paese, eppure ci tiene ancora così tanto al bene della sua vecchia comunità.

Decisi di portarlo da mio cugino, il cui padre è candidato per il pd. Dovevo votarlo, secondo mio cugino. Per il bene della comunità. Pensavo che era cosa interessante sentire contemporaneamente cosa avevano da dire entrambi gli schieramenti.
Si finì a parlare di calcio. E io sto al calcio come striscia la notizia sta alla satira.
Come è facile intuire non capii un beneamato. Riuscii giusto a carpire due o tre idee di tutto il loro acceso dibattito. Cambiavano così spesso argomento che non distinguevo i litigi politici da quelli sportivi.  Alla fine mi sa che voterò un certo Mourigno.

P.S.: A quando una domenica normale?

Vedi anche: Prove di una futura carriera politica

Rispondi

