Pure l’EasyJet tiene famiglia

Pubblicato: 9 maggio 2011 in Pubblicità
Tag:, , , , , ,

Se Ikea attira, Eataly provoca ed EasyJet sfotte.

Tutto è cominciato con la multinazionale svedese dei mobili, che per pubblicizzarsi lanciò la provocatoria e ormai famosa immagine di due uomini fotografati mano nella mano sotto lo slogan Siamo aperti a tutte le famiglie. La campagna saltò agli occhi anche per la spropositata reazione del sottosegretario alla Famiglia Giovanardi, che riteneva offensiva verso la nostra Costituzione quest’uso della parola “famiglie”.

Sull’onda della polemica si è inserita anche Eataly che promosse una sua campagna pubblicitaria (nella foto).

Questa volta sono due donne a tenersi per mano, e lo slogan, pur rifacendosi a quello dell’Ikea, diventa alla luce dei fatti ancora più provocatorio, e una decisa presa di posizione: Anche noi di Eataly siamo aperti a tutte le famiglie.

Infine si intromette l’EasyJet, che nella sua campagna chiama in causa proprio il sottosegretario. Stavolta niente omosessuali; la grottesca famiglia in questione è solo uno spunto per lo slogan Speriamo che questa famiglia piaccia a Giovanardi.

PS: Qui la vignetta di Makkox a commento dell’accaduto.

Annunci
commenti
  1. lumoz ha detto:

    Che io poi non ho afferrato se la famiglia di easyJet è, addirittura, una famiglia in cui ogni componente parte per una destinazione differente. Ma boh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...